loghi_finanziamento(1)

FONDO EUROPEO AGRICOLO
PER LO SVILUPPO RURALE:

L'EUROPA INVESTE
NELLE ZONE RURALI


Misura:
4 - Investimenti in immobilizzazioni materiali.

Tipo d’intervento: 4.2.1 - Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. Descrizione operazione: ampliamento dello stabilimento, collegato all’esistente, adibito a zona di confezionamento, con i relativi impianti (elettrico, clima, idrotermosanitario), i pannelli divisori, le porte, i serramenti e posa dei pavimenti. L'intervento principale è accompagnato  di una linea di pesatura multi teste a 4 coni di carico per riempimento vaschette, dall’acquisto di una confezionatrice/sigillatrice di vaschette da 30/60 colpi/min a seconda delle combinazioni di peso e dall’acquisto di una cernitrice a raggi laser per l’eliminazione dei corpi estranei. 

Finalità: all’ammodernamento strutturale e tecnologico-dotazionale dello stabilimento nell’ottica di migliorare ulteriormente l’efficienza produttiva ed il risultato qualitativo dei prodotti finiti.

Risultati ottenuti: con la realizzazione degli investimenti è stato possibile efficientare ulteriormente la produzione grazie all'adeguamento della capacità di stoccaggio e grazie all’ampliamento dell’area per il confezionamento. L’acquisizione di moderni macchinari per la preparazione dei surgelati e per il confezionamento sono implementazioni fondamentali al servizio del ciclo produttivo. Il tutto a sostegno della politica aziendale improntata alla valorizzazione e qualificazione dei propri prodotti per rispondere alle richieste dei mercati.

Importo finanziato:  € 600.000,00